LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Rayuela
Tanka ( la luna della lepre)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

L'orecchio buio 
di una lepre attenta
Ecco la luce
 
Brilla sul grano il raggio
illuminando il salto
 

 Rayuela - 20/04/2017 20:27:00 [ leggi altri commenti di Rayuela » ]

quattrostracci tu sai raccogliere sassi su un fiume in secca
come fossero stelle...ecco, sì, sei un porgitore di stelle, ricordando un’altra Amata Poeta

Klara, ci sono sere in cui, percorrendo le salite degli dei che mi riportano a casa, incontro quelle lepri all’angolo di una curva e mentre loro saltano nel cono di luce dei fari, zigzagando,, io tante volte non a seguirle senza piangere per la grazia divina di quella inconsapevole danza

Francocaro...sì, con attenzione e cura, un’attesa danzante

 quattrostraccisullapelle - 19/04/2017 15:22:00 [ leggi altri commenti di quattrostraccisullapelle » ]

Lascia sempre attoniti per lo stupore, questa intelligenza spirituale dell’Autrice, che possiede la grazia della sapienza creativa, lo spirito cieco e viandante, il solo capace di trasformare in suono l’esperienza tattile della realtà; quindi nel suono di un verso. Ecco allora richiamarci l’attenzione, tra i maestri del pensiero e dello spirito molti la stimano come una via del risveglio; ecco l’orecchio buio (notiamo ancora l’arte delle immagini anche inconsuete per lo sguardo ordinario, magari di surreale atmosfera per chi è abituato alla letteratura, disvelamento dell’invisibile per chi invece intuisce l’uso metaforico e simbolico di colei che ha confidenza con il mistero di ogni ente (mi si perdoni l’uso scriteriato ed improprio di parole “rapinate” in luoghi altri dalla dimora abituale di chi sta scrivendo questo omaggio-commento); ecco perciò la luce che illumina la ricerca del pane ma ancora la oltrepassa, poiché nella ricerca l’attenzione qualcosa di nuovo ha provocato e trovato per l’orecchio, organo di attesa e di vigilanza, al buio ovvero un orecchio menomato che pure è diventato il cuore e della ricerca e qui dell’anima della poeta. Questo per dire quanto si può essere grandi autrici in testi così minimi, quando evidentemente si possiede grandezza di talento e di ispirazione, nonché docilità corrispondente d’anima.

 Klara Rubino - 19/04/2017 15:19:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Di solito gli hiku sono meditativi, contemplativi. Qui si sente tutto il salto, la concentrazione, la tensione
L’istantanea reattività di un’,ispirata intuizione.
È un haiku in movimento come tutti noi nel nostro percorso.
Molto originale, assai piaciuto.

 Franco Bonvini - 19/04/2017 13:51:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

..così si vive, coltivando un brillio.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.